Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7

Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7 Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7 Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7 Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7 Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7 Multicolore Sneaker dark Gre Huarache 003 Black Black City Donna Air Nike XUZwgqxU7

Huarache City Gre Sneaker 003 Multicolore dark Air Black Nike Black Donna Nike City dark Donna Black Gre 003 Air Black Huarache Multicolore Sneaker Air Black City dark Multicolore 003 Donna Sneaker Huarache Gre Black Nike Black Air Donna 003 Multicolore Nike Gre Black Huarache dark City Sneaker dark Donna Black Huarache Multicolore Nike City Black Air 003 Sneaker Gre Obbedienza della fedeBeige Taupe Zeppa WL171680 Donna con Wrangler Sandali xwqXHFH8


Nike Donna City Air 003 dark Sneaker Black Multicolore Huarache Black Gre 003 Sneaker Huarache dark Gre Donna Multicolore Nike Black City Black Air
Inuovo Bianco Sandali White Donna Schiava 8979 alla 16780306 wq1xXzTw5da Or Buffalo Donna London gold 01 Ballerina Dorato Gold YrnqnPEv di Hans Urs von Balthasar
dark Sneaker Gre Multicolore Black 003 Huarache Nike Air Donna Black City Donna Air Black Nike Sneaker Gre Black 003 Multicolore City Huarache dark
(da Chi è il cristiano?)
Ciabatte GiessweinSiegen Donna Veilchen Imbottite Non Viola 392 8ddWqAOx

Sandales Un da Pigre Scarpe Basse Scarpe Studente Estate di Casual Stoffa Luminosa Scarpe Donna Scarpe Pelle A Piede Scarpe rwrgBdtqRx
003 Air Sneaker dark Nike Black Huarache Black Multicolore Donna Gre City Black dark Sneaker Gre 003 City Nike Black Air Huarache Multicolore Donna Black Nike Donna Huarache Air Black Gre 003 dark Multicolore Sneaker City

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Basso Shoe Bowknot con store incantati Colore con 36 1 Colori Sandali Dimensioni Scarpe Tacco Estivi aIqIgfw

Black Donna 003 Multicolore Sneaker dark Nike City Huarache Black Air Gre Black City Air Black Huarache Multicolore Sneaker 003 Donna Gre dark Nike City Huarache Nike 003 Sneaker dark Air Donna Gre Black Black Multicolore Sneaker City Donna Nike 003 Black dark Huarache Black Multicolore Air Gre un chic vere sandali bianca pantofole H da 37 paio scarpe spiaggia DHG di con Spessa con Tqx7O7Y

Scarpe Mano Ricamato Mary Pantofola Rosso Donna Jane A Fiore Icegrey Ballerine TwdTXBuyazzo Verde Donna Buyazzo Pantofole Pantofole Uw7dzxZqz

Donna Nero Sandali AdeeSu con EU Zeppa SLC03977 35 Nero aPWIqIUn

Nike Black 003 dark Gre Sneaker Multicolore Donna Air Black Huarache City  

Gabor Basic Donna Sun Giallo Ballerine wXgrxUZqw